Dott.ssa Elisa Lucrezi

Il mio lavoro è il frutto del grande interesse per l’esperimento unico al mondo che è ognuno di noi e per le relazioni affettive che costruiamo nel corso della vita. La mia formazione professionale inizia in Psicologia dell’intervento clinico, per proseguire in Neuroscienze e neuropsicologia dell’arco di vita; nella Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale ( APC, Roma), con training costruttivista post- razionalista e si arricchisce con un corso di specializzazione, con impostazione costruttivista, sulla terapia di coppia.

Ho acquisto la certificazione Level I Training EMDR (un metodo psicoterapico scientificamente validato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti).

I miei interessi clinici mi hanno portato ad approfondire gli approcci corporei di psicoterapia, a frequentare un corso di mindfulness per insegnarla a bambini ed adolescenti e congiuntamente a praticarla su di me.

Dal 2009 ho collaborato in Centri Privati, USL, Centri di Ricerca ed Ospedale Pediatrico occupandomi di valutazioni neuropsicologiche e sostegno psicologico di bambini- adolescenti con diagnosi di ADHD, DOP, DOC, DSA, autismo, disturbi dell’Umore, disturbi del comportamento alimentare, esordi psicotici e situazioni di difficoltà sociale.

Dal 2015 ho iniziato la libera professione ed attualmente collaboro con il Centro Dialogo occupandomi di bambini, adolescenti, adulti e coppie per valutazioni neuropsicologiche e psicologiche, parent training per disturbi del neuro sviluppo e difficoltà emotive, psicoterapia cognitivo comportamentale individuale ed in piccolo gruppo.

La formazione continua con corsi e convegni, con la collaborazione attiva e i momenti di scambio con le figure professionali dell’equipe del centro D.I.A.L.O.G.O. e con le scuole del territorio, rende possibile realizzare un lavoro integrato, complessivo e specifico per l’unicità di ogni persona-famiglia.

Il mio motto è “non è il cosa, ma è il come”.

Hai bisogno di noi? Contattaci

I dati inseriti verranno utilizzati solo per rispondere alla tua richiesta

I dati inseriti verranno utilizzati solo per rispondere alla tua richiesta