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Chi è il titolare del trattamento?

Il titolare del trattamento è PUNTO DIALOGO SRLS, con sede in Foligno (PG), Loc. San Paolo, Via Corta di Colle n.1, e-mail: info@puntodialogo.it

Quale tipologia di dati vengono raccolti?

Categoria di datiEsemplificazione delle tipologie di dati
Dati anagraficinome, cognome, telefono fisso e/o mobile, fax, indirizzo email.
Interessiinformazioni che Lei ci fornisce in merito ai Suoi interessi, compresi i prodotti a cui è interessato.
Utilizzo del sito webinformazioni relative alle modalità con cui utilizza il sito, apre o inoltra le nostre comunicazioni.
Dati di traffico telematicoindirizzo IP di provenienza.

Il Titolare del Trattamento non richiede all’Interessato di fornire dati particolari, ovvero, secondo quanto previsto dal GDPR (art. 9), i dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona. Nel caso in cui la prestazione richiesta al Titolare del Trattamento imponesse il trattamento dei dati, l’Interessato riceverà preventivamente apposita comunicazione e sarà ad egli richiesto di prestare apposito consenso.

COME RACCOGLIAMO I DATI DELL’INTERESSATO

I Suoi dati personali vengono raccolti nelle seguenti circostanze:

  • contattandoci tramite l’apposito form ovvero ai contatti del Titolare del Trattamento;
  • contattandoci tramite social network o pagine di titolarità del Titolare del Trattamento;

Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, il mancato conferimento dei dati ritenuti obbligatori impedirà la corretta fruizione dei servizi erogati ovvero di riscontrare la richiesta effettuata.

PER QUALI FINALITÀ CI OCCORRONO I DATI DELL’INTERESSATO

I dati personali raccolti servono al Titolare del trattamento per dare seguito alla fornitura del servizio richiesto, gestire ed eseguire le richieste di contatto inoltrate dall’Interessato, fornire assistenza, adempiere agli obblighi di legge e regolamenti cui il Titolare del trattamento è tenuto in funzione delle attività esercitata. In nessun caso il Titolare del Trattamento rivende i dati personali dell’Interessato a terzi né li utilizza per finalità non dichiarate.

In particolare i dati dell’interessato saranno trattati per:

  1. richieste e/o materiale informativo
    Il trattamento dei dati personali dell’Interessato avviene per dar corso alle attività conseguenti alla gestione delle richieste di informazioni e di contatto e/o di invio di materiale informativo, nonché per l’adempimento di ogni altro obbligo derivante.
  2. gestione del rapporto contrattuale
    Il trattamento dei dati personali dell’Interessato avviene per dar corso alle attività conseguenti al conferimento dell’incarico, gestione del pagamento nonché l’adempimento di ogni altro obbligo contrattuale.

Il Titolare informerà prontamente gli Interessati, qualora sussista un particolare rischio di violazione dei loro dati fatti salvi gli obblighi derivanti da quanto previsto dall’art. 33 del GDPR relativo alle notifiche di violazione dei dati personali.

COMUNICAZIONE A TERZI E CATEGORIE DI DESTINATARI

La comunicazione dei dati personali dell’Interessato può avvenire nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti al rapporto instaurato e per rispondere a determinati obblighi di legge, quali:

  • terzi distributori e fornitori: Erogazione di servizi (assistenza, consulenza…);
  • Professionisti/Consulenti esterni e Società di consulenza: adempimento degli obblighi di legge, esercizio dei diritti, tutela dei diritti contrattuali, recupero di credito.
  • Amministrazione finanziaria, Enti pubblici, Autorità Giudiziaria, Autorità di vigilanza e controllo: Adempimento degli obblighi di legge, difesa dei diritti; elenchi e registri tenuti da pubbliche Autorità o Enti similari in base a specifica normativa, in relazione alla prestazione contrattuale

Il Titolare del trattamento impone ai Terzi propri fornitori e ai Responsabili del trattamento il rispetto di misure di sicurezza eguali a quelle adottate nei confronti dell’Interessato restringendo il perimetro di azione del responsabile ai trattamenti connessi alla prestazione richiesta.

Il Titolare del trattamento non trasferisce i Suoi dati personali in paesi nei quali non è applicato il GDPR (paesi extra UE) salvo specifiche indicazioni contrarie per le quali verrà preventivamente informato e se necessario verrà richiesto il Suo consenso.

COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI

Il Titolare del trattamento utilizza tutte le misure di sicurezza necessarie al miglioramento della protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi dati personali.
I dati personali dell’Interessato sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati in paesi UE nei quali è applicato il GDPR.

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE SUE INFORMAZIONI

Conserviamo i Suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata.
Riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:

Adempimenti obblighi contrattuali: i dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale e potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni, al fine di verificare eventuali pendenze ivi compresi i documenti contabili (ad esempio fatture).
Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso ai siti web: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni.
Nel caso di controversie: nel caso in cui sia difenderci o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Garantiamo l’accesso ai Suoi dati, nonché, per i dati basati sul contratto, il diritto di richiederne la portabilità. Ha altresì diritto a domandare la limitazione del trattamento e di aggiornare, modificare o, se la legge lo permette, cancellare i Suoi dati.

Potrà comunque sempre contattarci:

  • per posta cartacea all’indirizzo: Foligno (PG), Loc. S. Paolo, Via Corta di Colle,
  • online: all’indirizzo di posta elettronica: info@puntodialogo.it

se vuole:

  • rivedere, modificare o cancellare i dati che ci hai fornito (se non è più permesso di conservarli o non sono obbligati a conservarli);
  • opporsi ad alcuni trattamenti (ad esempio per comunicazioni di marketing);
  • ricevere copia dei Suoi dati (in un formato leggibile di uso comune);
  • chiedere qualsiasi altra informazione in ordine alla protezione dei Suoi dati.

Faremo del nostro meglio per rispondere alle richieste in tempo e senza costi salvo quando ciò richiede uno sforzo spropositato. In alcuni casi potrà essere richiesto di verificare la Sua identità prima di prendere in carico la Sua richiesta.
Se non è soddisfatto della risposta ricevuta, può fare reclamo all’Autorità di controllo competente nel Suo Paese (per l’Italia è l’Autorità garante per la protezione dei dati personali).

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