Metodo A.R.M.

L’Approccio Ritmico Motorio, meglio conosciuto come Metodo ARM è una proposta riabilitativa rivolta a bambini e ragazzi con difficoltà e disturbi specifici di apprendimento, che punta al progressivo potenziamento delle competenze linguistiche, matematiche e di letto-scrittura.  E’ inoltre indicato per aumentare l’autonomia e acquisire un metodo di studio efficace ed efficiente.

Il percorso prevede un lavoro che affronta le competenze linguistiche e metafonologiche con approccio analitico e le abilità di lettura, soffermandosi sulla motricità oculare e sulle competenze attentive.

Le competenze di scrittura sono sostenute sia negli aspetti ortografici che nelle componenti esecutive,  con la proposta dei grafemi in carattere stampato e in corsivo, ed un focus sul gesto grafo-motorio e sulla spazialità.

Il metodo ARM non rappresenta solo un approccio riabilitativo, ma è un valido strumento utile a rispondere alle esigenze di bambini e ragazzi senza difficoltà specifiche, che però necessitano di incrementare e potenziare le proprie competenze.

Hai bisogno di noi? Contattaci

    I dati inseriti verranno utilizzati solo per rispondere alla tua richiesta

    I dati inseriti verranno utilizzati solo per rispondere alla tua richiesta