Dott.ssa Marzia Selene Ghilardi

Mi sono laureata in terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva nel 2006 presso l’Università degli studi di Milano- Bicocca, con votazione di 110/110.

Per completare la mia esperienza e la mia formazione, ho intrapreso un tirocinio volontario semestrale presso l’Istituto Serafico di Assisi, realtà in cui ho avuto modo di affiancare professionisti che lavorano con pazienti affetti da pluriminorazioni sensoriali e disabilità intellettive e comportamentali.

Ho iniziato la mia attività libero-professionale con il servizio riabilitativo del Centro Speranza di Fratta Todina ed il Centro di neuropsicologia clinica dell’età evolutiva Giorgio Sabbadini di Perugia. Nel 2008 ho intrapreso una collaborazione con la collega logopedista Laura Schiaroli, inizialmente in uno studio privato, e successivamente fondando il Centro DIALOGO, di cui sono una delle responsabili. All’interno di questa realtà mi occupo di valutazione e trattamento dei principali disturbi dell’età evolutiva, di progetti formativi rivolti ad insegnanti e genitori, di attività di screening nelle scuole del territorio e di laboratori educativi nelle scuole d’infanzia.

Ho portato avanti la mia formazione con percorsi di aggiornamento in ambito tecnico-professionale, conseguendo la qualifica di applicatore del metodo Feuerstein, (intervento metacognitivo per lo sviluppo dell’intelligenza), e frequentando corsi di perfezionamento per l’acquisizione di competenze negli ambiti di valutazione e trattamento della disprassia evolutiva, della balbuzie, dei disturbi relazionali e delle difficoltà di apprendimento.

In ambito universitario, nel 2019 ho conseguito con il massimo dei voti la Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie, percorso che mi ha permesso di conseguire una visione interprofessionale dell’ambito sanitario acquisendo conoscenze negli ambiti dell’epidemiologia e della ricerca, delle risorse umane, dell’organizzazione sanitaria e della comunicazione.

Sono iscritta con il n.1 all’albo della professione sanitaria di terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, presso l’Ordine TSRM PSTRP di Perugia-Terni e sono stata eletta nella commissione di albo della professione sanitaria di terapista della neuro e psicomotrictà dell’età evolutiva, con l’incarico di segretario.

Hai bisogno di noi? Contattaci

I dati inseriti verranno utilizzati solo per rispondere alla tua richiesta

I dati inseriti verranno utilizzati solo per rispondere alla tua richiesta