Dott.ssa Federica Burganti

Mi sono laureata in Logopedia nel Novembre 2017 presso l’Università degli Studi di Perugia con votazione di 110/110 e Lode. Dopo la laurea ho scelto di specializzarmi in Età Evolutiva, partecipando a numerosi corsi di formazione e aggiornamento.

A Febbraio 2019 ho conseguito il Master universitario di I livello presso l’Università LUMSA di Roma con votazione di 110/110 e Lode, specializzandomi in Disturbi del Linguaggio e dell’Apprendimento in età evolutiva.

Ho acquisito il titolo di Terapista A.R.M (Approccio Ritmico Motorio) che mi consente di applicare un metodo olistico per il trattamento della dislessia, disortografia e disgrafia, che pone particolare attenzione allo sviluppo delle abilità oculomotorie, attenzione selettiva e sostenuta e a livello grafomotorio al concetto di spazialità e proporzione grazie alla struttura dei “tre piani”.

Sono formata OMT (Oral Motor Therapy), un approccio orale motorio, che ha come obiettivo il rinforzo e, dove possibile, la normalizzazione della muscolatura orale di pazienti che presentano disordini oro-motori, articolatori e prassici.

Da Maggio 2018 collaboro con il Centro D.I.A.L.O.G.O, in cui svolgo la mia attività di logopedista nella sede di Spoleto, occupandomi prevalentemente di ritardi e disturbi del linguaggio, disturbi dell’apprendimento e di terapia Miofunzionale in casi di deglutizione disfunzionale e SMOF.

Sono iscritta all’albo della professione sanitaria di Logopedista (n°71), presso l’Ordine TSRM PSTRP di Perugia Terni.

Hai bisogno di noi? Contattaci

I dati inseriti verranno utilizzati solo per rispondere alla tua richiesta

I dati inseriti verranno utilizzati solo per rispondere alla tua richiesta