Dott.ssa Benedetta Menestò

Sono una Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva (TNPEE), laureata a Novembre 2017 con votazione di 110 e lode su 110 e lode presso l’università degli studi dell’Aquila, con una tesi sulle variabili pre e post trattamento in piccolo gruppo di bambini con disturbi dello spettro autistico.

Negli anni successivi ho continuato a formarmi frequentando diversi corsi di aggiornamento; mi sono specializzata nel metodo PECS (Pyramid Educational), un valido sistema di comunicazione di scambio di simboli, accrescitivo ed alternativo che insegna a bambini con disturbi dello spettro autistico e con altre carenze comunicative a introdursi alla comunicazione.

Attualmente svolgo l’attività di Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva presso il Centro D.I.A.L.O.G.O. a Spoleto e a Foligno, in cui mi occupo in ambito clinico della valutazione e del trattamento di bambini con difficoltà motorio-prassiche, attentive, relazionali e cognitive. A livello educativo effettuo laboratori di psicomotricità nelle scuole d’infanzia.

Sono iscritta con il n. 2 all’albo della professione sanitaria di terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, presso l’Ordine TSRM PSTRP di Viterbo.

Hai bisogno di noi? Contattaci

I dati inseriti verranno utilizzati solo per rispondere alla tua richiesta

I dati inseriti verranno utilizzati solo per rispondere alla tua richiesta